La prima settimana

ciao a tutti

è una settimana circa che ho attivato il nuovo sito e questa newsletter, che mando oggi in anticipo perché domani alle 12:00 interverrò al Simposio Internazionale del Centri Studi Umanisti con un intervento su “L’umanesimo nell’intelligenza artificiale, nella realtà virtuale e nei videogiochi” (qui i dettagli, sarà tradotto in simulantea in spagnolo)e a mio avviso sarà molto interessante, o almeno così mi dicono chi ha già intravisto i temi che tratterò, e dato il grande interesse e la personale soddisfazione, penso che ne farò un pamphlet divulgativo.

Intanto il sito sta prendendo forma, conto di finire entro una settimana la sezione dei giochi (nata dal libro “ludosofia”) che ora si chiama invece PlayED

E’ pubblicato il video della chiacchiera che ho fatto settimana scorsa con un tecno-psicologo e un docente tecnologo sul tema della DAD.

Una cosa a cui tengo davvero molto è la mia libreria, e complice il fatto che avevo già un buon inventario su goodreads, l’ho portata in casa e l’ho pubblicata qui (libreria di Stefano).

Per gli amici di Settignano, ricorre il 75° compleanno della Casa del Popolo, e con un amico abbiamo realizzato questa video intervista di augurio e per far conoscere il potenziale di questi spazi socio-culturali.

A presto! e se lo ritenete interessante, segnalate questa newsletter o il mio canale pubblico Telegram https://t.me/scecere

Commenti, critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti, sopratutto dagli amici.

stefano